ISTRUTTORI

Persone qualificate e sempre aggiornate
Maestro Luca Marzocchi

Il maestro Luca Marzocchi (IV dang) inizia a praticare arti marziali nel 1994, verso la fine degli anni novanta scopre il vovinam, e nel 1999 fonda a Montichiari l’associazione Zona Dinamica e apre il primo corso di Vovinam a Montichiari.
Negli anni dal 2000 al 2007 sostiene gli esami che lo porteranno sino al III dang, e organizzerà vari eventi e gare sportive sul territorio bresciano. Negli stessi anni cerca di ampliare il proprio bagaglio tecnico allenandosi con alcuni maestri di altre discipline.

Nel 2011 si reca in Vietnam dove partecipa come atleta della squadra nazionale al campionato mondiale.
Il 9 Marzo 2012 sostiene e passa l’esame di IV dang, che gli permette di ottenere la cintura rossa e il titolo di Maestro.
Dal 2016 è presidente di Vovinam Italia, società sportiva che si occupa dello sviluppo del vovinam in Italia, ed unica riconosciuta da EVVF (european vovinam vietvodao federation) con la quale nel 2018 sono stati organizzati i campionati Europei in Italia.

Si è recato due volte in vietnam per poter migliorare ulteriormente, ed ogni anno partecipa a stage nazionali e internazionali.

Monica Speziani

Il suo amore per il fitness nasce nel 1995 quando inizia a praticarne un corso. Con il passare del tempo si rende conto di voler approfondire la conoscenza in questo mondo e nel 1999 partecipa ad un corso con FIA (federazione italiana aerobica), in cui consegue l’attestato di istruttrice di primo livello. Sempre nel ’99 è coofondatrice di Zona dinamica, aprendo i suoi primi corsi di aerobica e step coreografati, a Calcinato e Solferino.

Con il passare del tempo sposta i suoi corsi a Montichiari, accantonando momentaneamente la parte coreografata e concentrandosi sulla tonificazione soprattutto per venir incontro alla richiesta del pubblico. Da anni porta avanti un corso di fitness GAG (gambe addominali glutei), creando lezioni stimolanti e divertenti. Mentre insegna continua a tenersi aggiornata con corsi e workshop tenuti dalle federazioni a cui si appoggia FIF e CSEN.

Nel frattempo collabora con una palestra di Fidenza (PR) tramite corsi di “BODY STEP”, “INTERVAL TRAINING” e “ENERGY STEP” con lezioni durante la pausa pranzo

Chantal Fabbro

L’istruttrice Chantal Fabbro inizia a praticare Vovinam nel 2008, e già nel 2010 vince il suo primo campionato italiano nella categoria combattimento -55kg.
Nel 2012 entra a far parte della squadra nazionale vincendo la medaglia d’oro ai campionati europei, e nel 2013 parteciapa ai campionati mondiali ottenendo una medaglia di bronzo.
Nel 2016 e nel 2018 ha partecipato ai campinati europei ottenendo un argento ed un bronzo.
Dal 2013 segue il corso vovinam junior per zona dinamica.
Nel 2014 ha ottenuto il grado di cintura gialla e nel 2016 il I dang.

Nei dieci anni di pratica del vovinam ha partecipato a numerosi stage nazionali e internazionali.

Iris Papa

Da sempre amante dello sport in generale, trova nel  fitness la propria passione. Pratica  come alieva per molti anni spaziando in varie discipline. Nel 2012, spinta dalla passione, decide di prendere il brevetto di ISTRUTTRICE DI FITNESS E STEP AL 1 LIVELLO con la docente Laura Rapuzzi, una tra le più influenti ed importanti rappresentanti del Fitness Internazionale.

Dal 2012 si tiene sempre aggiornata partecipando a molti workshop e nel 2015 ottiene il brevetto per l’insegnamento del CROSS CARDIO di 1 livello con il maestro JAITO JUNIOR, altro nome di spicco nell’ambiente fitness.
Inizia la pratica dell’insegnamento facendo delle lezioni presso la palestra California a Mazzano e Operazione Fitness di Lonato del Garda.
Apre il suo primo corso di TONE UP presso la palestra di Santa Giustina di Montichiari per l’associazione Zona Fitness. Dal 2014 collabora con la ZONA DINAMICA tenendo corsi  in diverse strutture con corsi di tonificazione sempre aggiornati.

Sandor Rajnai

Sandor Rajnai inizia ginnastica artistica all’ eta’ di soli 5 anni praticandola ad alti livelli per i successivi 16 anni.
Diventa un atleta della squadra Nazionale ungherese e partecipa agli Europei Juniores, vincendo numerosi titoli Nazionali ed Internazionali. Studia nella scuola di stuntman di Gabor Piroch e dal 1999 ha lavorato per 7 anni come stuntman professionista in diverse produzioni cinematografiche Internazionali.

Nel 2005 torna nel mondo della ginnastica artistica, stavolta nelle vesti di allenatore. Da allora prepara i ragazzi al loro futuro tramite la cultura dello sport, insegnando loro ginnastica artistica, parkour, acrobatica e cimentandosi ora con una Accademia di sport e stunt.

“Lo sport è fondamentale per una vita sana e felice.”

Germano Vadini

Inizia il suo percorso come praticante di VIET VO DAO per poi tornare dopo una lunga  pausa come  allievo dell’attuale M° Luca Marzocchi . Da quel momento ritrova la passione per il VOVINAM e dopo aver ottenuto il grado  di cintura gialla ( la corrispondente della cintura nera in molte arti marziali)  decide nel 2015 di frequentare il corso per Istruttori tenuto dall’ente di promozione sportiva ASI ottenendo così la qualifica di allenatore certificata C.O.N.I.,  qualifica che rinnova nel 2018 e tuttora detiene.

Spinto dalla passione per la parte più acrobatica del Vovinam inizia a frequentare corsi di Acrobatica e Parkour con la società AZURE ITALIA ma la voglia di migliorarsi sempre più e cercare continuamente nuovi stimoli lo porta ad iniziare una collaborazione presso il corso per STUNTMAN tenuto dalla AZURE ITALIA STUNT ACADEMY del responsabile Sandor Rajnai che frequenta sia come atleta che come Istruttore per le Arti Marziali. Tale percorso lo porterà ad ottenere la certificazione ed il riconoscimento come STUNTMAN semiprofessionista.

Grazie a lui nasce la collaborazione tra AZURE ITALIA  e la ZONA DINAMICA.

Alena Zubyna

Nasce in una famiglia di artisti iniziando a coltivare la sua passione nella scuola di danza della  madre.
Con gli anni ha fatto della danza non solo una passione ma un mestiere di vita.

Laureata presso l’Università di Danza e Arti a San-Pietroburgo, inizia  a lavorare come ballerina e coreografa in varie scuole di danza. Lavora anche  in TV come protagonista del programma “ Buongiorno Russia ”.

In tutti questi anni  partecipa  a diversi Festival e gare di danza moderna e hip-hop nazionali ed internazionali. Da sempre continua a migliorarsi e confrontarsi con altre disciplini e stili, facendo stage in Italia e all’estero con i migliori ballerini e coreografi del mondo.

Elisei Sandu

Elisei Sandu inizia a praticare arti marziali all’età di dieci anni vincendo diverse gare nazionali. Sei anni dopo nasce la passione per il parkour e il freerunning, che pratica tuttora.

Nel 2017 inizia a frequentare l’Azure Italia Stunt Academy. Pochi mesi dopo partecipa al casting per la stagione 2018 al Movieland Park, dove viene assunto come stuntman e acrobata. Alla fine del 2018 inizia a insegnare il parkour in diverse palestre tra Brescia e Verona.
Nel mentre prosegue il percorso di collaborazione con il Movieland Park.  Frequenta annualmente corsi di aggiornamento per l’insegnamento del parkour e Work Shop internazionali con i più importanti istruttori di Stuntman.

Elena Bluecher

Nata a Milano nel 1982 inizia l’approccio allo sport con la  ginnasta che pratica per diversi anni.Nel 2014 viene a contatto con la disciplina dei  Tessuti Aerei. Frequenta lezioni di danza classica e contemporanea, Consegue il titolo di  Educatrice Motoria e Posturale Csen nel 2016. mentre nel 2017 diventa  Insegnante Discipline Aeree Circensi ASC, Scuola di Circo FLIC.  Operatrice accesso e Posizionamento Funi 2018, Operatrice Lavoro in altezza 2019, Laureata in Scienze della Comunicazione – Relazioni Pubbliche e Pubblicità IULM MILANO 2005.

Emanuela Laura Camozzi

Attrice professionista e performer aerea lavora per parecchia anni in ambito teatrale e da sempre frequenta corsi di danza sperimentando diversi generi. Nel 2012 scopre i tessuti aerei (disciplina sportiva nata nel mondo circense) e comincia a frequentare corsi e stage con maestri circensi diplomati e affermati anche internazionali. Nel 2016 inizia ad insegnare tale disciplina nella provincia di Brescia, continuando la sua formazione; nel 2018 parte la collaborazione con Azure Italia come insegnante nella provincia di Brescia. Nello stesso anno diventa presidente dell’associazione Tiracle che si occupa soprattutto di spettacoli teatrali di tessuti aerei.