ISTRUTTORI

Persone qualificate e sempre aggiornate

SERIETA’ ED ESPERIENZA

Già a partire dal 1999, anno di fondazione della nostra associazione, abbiamo sempre dato molta importanza all’aggiornamento tecnico di tutti i nostri istruttori. Sia per il Fitness che per le Arti Marziali, Istruttori e Maestri sono certificati SNAC dopo avere sostenuto corsi riconosciuti e abilitati dal CONI .
Siamo in costante aggiornamento su tutti gli aspetti che riguardano la preparazione atletica, la prevenzione degli infortuni e la sicurezza.
Tutti i nostri istruttori hanno sostenuto il corso di primo soccorso e sono certificati all’utilizzo del  BLSD.
Sosteniamo il concetto che se pensi di non avere più nulla da imparare vuol dire che non hai voglia di insegnare .

Maestro Luca Marzocchi

Il maestro Luca Marzocchi (IV dang) inizia a praticare arti marziali nel 1994, verso la fine degli anni novanta scopre il vovinam, e nel 1999 fonda a Montichiari l’associazione Zona Dinamica e apre il primo corso di Vovinam a Montichiari.
Negli anni dal 2000 al 2007 sostiene gli esami che lo porteranno sino al III dang, e organizzerà vari eventi e gare sportive sul territorio bresciano. Negli stessi anni cerca di ampliare il proprio bagaglio tecnico allenandosi con alcuni maestri di altre discipline.

Nel 2011 si reca in Vietnam dove partecipa come atleta della squadra nazionale al campionato mondiale.
Il 9 Marzo 2012 sostiene e passa l’esame di IV dang, che gli permette di ottenere la cintura rossa e il titolo di Maestro.
Dal 2016 è presidente di Vovinam Italia, società sportiva che si occupa dello sviluppo del vovinam in Italia, ed unica riconosciuta da EVVF (european vovinam vietvodao federation) con la quale nel 2018 sono stati organizzati i campionati Europei in Italia.

Si è recato due volte in vietnam per poter migliorare ulteriormente, ed ogni anno partecipa a stage nazionali e internazionali.

Chantal Fabbro

La professoressa Chantal Fabbro inizia a praticare Vovinam nel 2008, e già nel 2010 vince il suo primo campionato italiano nella categoria combattimento -55kg.
Nel 2012 entra a far parte della squadra nazionale vincendo la medaglia d’oro ai campionati europei, e nel 2013 parteciapa ai campionati mondiali ottenendo una medaglia di bronzo.
Nel 2016 e nel 2018 ha partecipato ai campinati europei ottenendo un argento ed un bronzo.
Dal 2013 segue il corso vovinam junior per zona dinamica.
Nel 2014 ha ottenuto il grado di cintura gialla e nel 2016 il I dang.

Nei dieci anni di pratica del vovinam ha partecipato a numerosi stage nazionali e internazionali.

Monica Speziani

Il suo amore per il fitness nasce nel 1995 quando inizia a praticarne un corso. Con il passare del tempo si rende conto di voler approfondire la conoscenza in questo mondo e nel 1999 partecipa ad un corso con FIA (federazione italiana aerobica), in cui consegue l’attestato di istruttrice di primo livello. Sempre nel ’99 è coofondatrice di Zona dinamica, aprendo i suoi primi corsi di aerobica e step coreografati, a Calcinato e Solferino.

Con il passare del tempo sposta i suoi corsi a Montichiari, accantonando momentaneamente la parte coreografata e concentrandosi sulla tonificazione soprattutto per venir incontro alla richiesta del pubblico. Da anni porta avanti un corso di fitness GAG (gambe addominali glutei), creando lezioni stimolanti e divertenti. Mentre insegna continua a tenersi aggiornata con corsi e workshop tenuti dalle federazioni a cui si appoggia FIF e CSEN.

Nel frattempo collabora con una palestra di Fidenza (PR) tramite corsi di “BODY STEP”, “INTERVAL TRAINING” e “ENERGY STEP” con lezioni durante la pausa pranzo

Alberto Fattiboni

Ho iniziato a praticare Vovinam Viet Vo Dao nel dicembre 1999, sotto la guida del M° Marzocchi Luca, a Montichiari (BS). Prima di allora avevo praticato altre arti marziali.

La prima volta che entrai in una palestra per esercitarmi fu nel 1993, a Brescia, con la scuola Lao Long Dao del Maestro Guarneri Marco.
Rimasi subito affascinato da quel mondo.

Dopodiché, altri stili, Wing Chun, Mantis Kung Fu, Kick Boxing.

Nel 1999 il Maestro Marzocchi, che già conoscevo nel Lao Long Dao, aveva iniziato ad insegnare questa disciplina e me ne innamorai.

Ho avuto modo di affrontare negli anni gare tecniche e di combattimento, quest’ultime le mie preferite, e sono sempre state motivo di crescita sia come praticante che come uomo.

Ho aperto un corso a Castiglione delle Stiviere, dove risiedo, nel 2003 e l’ho seguito fino al 2008.

Durante gli anni di pratica ho avuto modo di praticare anche altri stili, durante stage o frequentando regolari corsi, ad esempio Kendo, Iaido, Thai Boxe, Ju Jitsu brasiliano e Krav Maga.

Di tutti ho apprezzato alcuni aspetti, mentali, fisici o di approccio all’insegnamento tecnico, che ho cercato di fare miei e trasporre nella pratica quotidiana e nell’insegnamento del Vovinam Viet Vo Dao che è la mia luce guida.

Attualmente pratico a Montichiari sotto la direzione del Maestro Luca Marzocchi, e ho riaperto una classe a Castel Goffredo.